Saturday 17 March 2007
I miss you!!!
Qualche giorno fa ho riaperto la mia vecchia e-mail e ho trovato un tuo messaggio che diceva che la tua vita non è più la stessa da quando abiti qui. Allora ho provato a ricordare tutti i momenti felici che abbiamo trascorso insieme, e mi sembra dieci minuti fa quando ci divertivamo tantissimo insieme, we were having a lllot of Fun!!, come dicevi tu, con la tua pronuncia americana perfetta, tutte insieme, all together... poi però qualcosa è andato storto, e tu ti sei allontanata, da me, da tutte noi... eri sicura di aver trovato una nuova amica, che poteva capire le tue difficoltà, i tuoi sforzi, perchè, in pratica, era nella tua stessa situazione. Ma ti sbagliavi, e io te lo ripetevo ogni volta, il più delle volte riuscivi anche a make me shout off your face, cosa che faccio solo quando sono veramente arrabbiata con una persona che non vuole capire, che so sta buttando all'aria i piani di tutta una sua vita, tutti te lo ripetevano. ma tu non volevi ascoltarci, e ti illudevi che quella persona potesse aiutarti a sentirti compresa, ma non era così. Io lo sapevo fin dall'inizio, e ci stavo male. Ho provato a fartelo capire in tutti i modi, ma tu non volevi o non potevi capire il male che ti stavi facendo. Ora, sei contenta?, hai rovinato un'amicizia che poteva andare avanti, non estinguersi. Ma io allora giorni fa, esattamente Dieci Giorni Fa, ho raccolto tutto il mio coraggio e ti ho spedito quell'e-mail che non hai ancora letto, anche se la casella è piena di altre e-mail che ti arrivano dall'ameica, dai tuoi amici, i tuoi parenti, tutti lì.In America. Non mi avevi ancora risposto, e io avevo ormai perso tutte le speranze. Però una telefonata mi ha cambiato la vita(bhè, non proprio): una tua telefonata. praticamente il mio cuore nel momento in cui ho sentito che eri tu è scoppiato di gioia ed ero insolitamente felice, avevo una voce allegra,cambiata. poi mi hai chiesto scusa, e io ho detto:"Ma dai, Fa niente, sono io che dovrei scusarmi con te perchè non mi sono fatta sentire!; ma tu hai detto, decisa, che ti scusavi per tutti i brutti avvenimenti accaduti in questi ultimi due anni,e allora io ho capito che avevi serie intenzioni, o almeno apparentemente. poi hai chiamato le altre, e sono state un pò diffidenti, anzi, una non ha voluto ascoltarti e ha accettato le tue scuse, si, ma ha detto che voleva più tempo. ma più tempo per cosa? è da un anno che ormai va avanti, coì, non vuole capire. e tutto per una banalissima stupidata, successa anche a me; ma lei mi dice "ma io non sono come te, che alle persone gliele dici in faccia le cosa, io non ci riesco proprio a perdonare come fai tu, fragandotene la maggior parte delle volte". ma non è vero, è lei adesso che non vuole capire, e sono sicura che fra noi quattro non ci sarà piuù quel bel rapporto che avevamo quando We Had Sleepover Parties, or Doing-Nothing Times Together. mai più. ne sono sicura.
 
posted by serena at 23:07 | Permalink |


0 Comments: