Monday, 12 February 2007
Courtney Love e i suoi progetti...
Soprattutto per la Cate-Rina lascio questo post che riguarda....

Courtney Love!!!!!( e il suo progetto per un film su Kurt Cobain...!!!)



Ewan Mcgregor nei panni di Kurt Cobain
L'attore è stato scelto da Courtney Love per interpretare il primo film ufficiale sul leader dei Nirvana.
Dopo aver interpretato per l'ultima volta Obi-Wan Kenobi nella saga di Star Wars ed aver affiancato Renée Zellweger in Miss Potter , Ewan Mc Gregor si appresta a partecipare ad un nuovo progetto cinematografico.


Il trentacinquenne attore scozzese è stato infatti scelto da Courtney Love per interpretare Kurt Cobain nel primo film ufficiale sulla vita del cantante.



Secondo quanto ha riportato il Daily Express, per il ruolo di protagonista sono stati contattati molti attori, ma alla fine la scelta della Love è caduta proprio su Ewan Mc Gregor, nonostante le sue origini e la non più giovanissima età.

Una fonte ha dichiarato: "Ci sono state trattative con diverse attori, ma Ewan è sicuramente la scelta numero uno".

Nella filmografia di Ewan Mc Gregor c'è già stato un personaggio parzialmente ispirato (se non altro per la capigliatura e l'esplicito richiamo nel nome) a Cobain, il Curt Wild di Velvet Goldmine , film del 1998 sul glam-rock.


L'idea della realizzazione della pellicola viene dalla stessa vedova Cobain, che ha acquistato i diritti di Heavier Than Heaven, una biografia sulla rockstar scritta da Charles Cross. La scorsa settimana la Love ha confermato le voci sul film, affermando che il progetto è ancora allo stato embrionale e che si sta trattando con gli studios per decidere a chi affidarne la produzione: "Non c'è ancora copione, né regista - ha spiegato - ma se il film si farà sarà certamente di prima categoria".


Due sono i film che finora hanno basato il loro soggetto su Kurt Cobain, concentrandosi soprattutto sul suo suicidio.

In Last days, del 2005, Gus Van Sant racconta in modo personale ed essenziale gli ultimi giorni del cantante, grazie anche alla mimetica interpretazione di Micheal Pitt.

Del 1998 è invece Kurt & Courtney, un documentario che ricostruisce la breve vita del leader dei Nirvana, avvalorando la tesi secondo cui Cobain non si sarebbe suicidato, ma sarebbe stato fatto uccidere dalla stessa Love.





 
posted by serena at 04:07 | Permalink |


0 Comments: